Destinazione Giappone: consigli utili! #1

Siamo giunti al periodo delle meritate vacanze, gli aeroporti si affollano di persone pronte a partire per un viaggio. Se state partendo per il Giappone, magari per la prima volta, sarete sicuramente consapevoli che vi aspetta un lungo viaggio: nel vero senso della parola! Non spaventatevi l’euforia per l’imminente partenza non vi farà preoccupare più di tanto per le lunghe ore di volo o del fuso orario; tuttavia è meglio essere a conoscenza di alcuni accorgimenti e consigli utili sia per le lunghe ore di vole sia per il vostro soggiorno in terra nipponica, scopriamoli insieme!

LA VALIGIA: se state partendo per il Giappone sicuramente sarete consapevoli dei numerosi km che farete ogni giorno, per questo motivo una delle cose fondamentali è attrezzarsi di scarpe COMODISSIME! Le immancabili medicine a voi più care, perché in Giappone esistono ovviamente le farmacie ma farvi capire sarà sicuramente difficile! Partite dall’Italia con il meno possibile, anche con la valigia mezza vuota: la riempirete tutta in Giappone!

IL VOLO: uno dei consigli più importanti che posso darvi per affrontare le lunghe ore di volo che vi porteranno in Giappone è quello di munirvi ASSOLUTAMENTE del comodo “cuscino” da collo, che vi assicuro vi salverà la vita durante il volo e vi permetterà di fare anche delle belle dormite senza problemi: dopotutto stiamo parlando di ben 12 ore circa di volo! ricordatevi anche di portare un piccolo beautycase con voi sull’aereo, con all’interno una crema idratante e le cose  di prima necessità per l’igiene personale (sempre nel formato mini size mi raccomando).

AEROPORTO: Se approdate a Tokyo molto probabilmente atterrerete  a Narita, l’aeroporto più grande e dista dal centro circa 1h30! Dopo aver superato la dogana e recuperato le valigie (spesso arrivano prima loro che voi!), inizia ufficialmente la vostra avventura! per raggiungere il centro vi SCONSIGLIO un taxy perché costa davvero troppo: vi CONSIGLIO invece il treno espresso o gli autobus a lunga percorrenza che vi porteranno al centro di Tokyo per il giusto prezzo di circa 3.000 Yen, da quel momento poi potrete senza problemi prendere un taxy al giusto prezzo per raggiungere la vstra sistemazione!

Per ora vi lascio con questi primi utili consigli per iniziare la vostra avventura, nel prossimi post parleremo di wi-fi, jet leg e trasporti!

STAY TUNE!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...