Arashiyama: perdersi nella foresta di bambù!

E’ passato oramai un anno dal mio ultimo viaggio in Giappone e scorrendo tra le foto del mio tour, mi sono soffermata ad ammirare le foto scattate in uno dei posti più suggestivi ed affascinanti: la foresta di bambù di Arashiyama. Devo ammetterlo, la foresta di bambù di cui vi parlo oggi è una delle più famose in Giappone e per questo motivo anche uno dei posti più turistici in cui imbattersi. Se siete dei viaggiatori non troppo tradizionali e amanti di posti sperduti forse rimarrete un po’ delusi dalla quantità di gente che incontrerete, ma non scoraggiatevi perché rimarrete senza parole dalla bellezza naturale che vi circonderà!

La foresta di Arashiyama si trova nella zona occidentale di Kyoto, facilmente raggiungibile con il bus n.28 con partenza dalla stazione di Kyoto con la fermata Arashiyama-Tenryuji-mae. Prima di immergervi all’interno della foresta, verrete accolti da molti Food-truck dove potrete pranzare con gustosi piatti del tipico streetfood nipponico, oltre a diversi negozi di souvenir. Dopo una piccola sosta per assaggiare le prelibatezze della cucina giapponese, comincerete ad immergervi verso la lunga camminata all’interno della foresta; non è facile trascrivere e trasmettere le emozioni e sensazioni provate, bisogna semplicemente viverle! Posso però assicurarvi che vi sembrerà di essere stati catapultati in un altro mondo, magico e surreale!

Un consiglio che posso darvi per vivere al meglio questa esperienza è quello di camminare fino in cima alla foresta, dopo una piacevole camminata un po’ in salita, vi troverete su una altura dove potrete riposare e godervi un bellissimo panorama della sulle montagne circostanti!

Non aspettate altro e partite per immergervi e perdervi nella stupenda Arashiyama!

STAY TUNE!davdavsdrdav

 

Annunci

3 pensieri su “Arashiyama: perdersi nella foresta di bambù!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...