Il Kinkaku-ji: la perla d’oro di Kyoto.

Oggi voglio parlarvi di uno tra i momumenti più famosi in Giappone, il Kinkaku-ji. Nel titolo ho parlato di “perla d’oro” di Kyoto per un motivo ben preciso, infatti il padiglione principale è ricoperto nteramente da lamine d’oro scintillanti che si riflettono sull’acqua del laghetto circostante, creando un immaginario mozzafiato. Il padiglione è immerso in un paesaggio naturale bellissimo, con giardini in perfetto stile giapponese che in ogni stagione regala ai visitatori uno spettacolo senza paragoni.

sdr

 

sdr

 

La storia del padiglione d’oro è molto interessante: l’edificio originale fu costruito nel lontano 1397 come residenza di Ashikaga Yoshimitsu, dopo la sua abdicazione come shogun e trasformato dopo la sua morte in tempio. Nel 1950 un giovane monaco diede letteralmente fuoco al bellissimo tempio, riducendolo in un cumulo di cenere. Dopo soli cinque anni quindi nel 1955 il padiglone fu interamente ricostruito cercando di restare il più fedele possibile al progetto originale.

sdr

 

Devo essere sicera, questo è uno dei luoghi che maggiormente porto nel cuore, è stato davvero unico essere li immersa nel verde del parco e davanti allo spendore del padiglione d’oro. Sono stata anche con il tempo, una giornata di sole estivo che ha reso questa visita davvero indimenticabile. Se avete intenzione di andare a Kyoto dovete andare assolutamente a vedere questa perla d’oro!

Stay tune

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...