Strange Food: i piatti più strani della cucina Giapponese!

Parliamo di cibo. La cucina giapponese è tra le più varie e particolari del mondo, viaggiando in Giappone potrete assaggiare piatti diversi tra loro con gusti decisi e delicati passando dal sushi ai dolci al tè matcha, senza dimenticare l’immancabile Street food. Tuttavia oggi non voglio parlarvi dei piatti più famosi e tradizionali giapponesi ma bensì di piatti davvero particolari: dei veri e propri orrori da gustare! In tutti i paesi del mondo troviamo dei piatti “strani” ma bisogna ammettere che in oriente possiamo trovare delle varietà di cibo davvero stravaganti. Vediamo insieme le proposte che ci offre il Giappone. Siete pronti?

Il nattō: partiamo da un piatto abbastanza famoso, stiamo parlando di semplici fagioli di soia fermentati. L’odore che sprigiona questo piatto è davvero molto forte e simile all’ammonica e molto ricco di proteine, potete mangiarlo accompagnato da salsa di soia e riso.

Il fugo; parliamo del celebre pesce palla, definito pesce mortale per la presenza nei propri organi di un alto taso di veleno. La preparazione del fugu non è per tutti, infatti il governo giapponese ha deciso che per poter cucinare e servire questo pesce, il cuoco deve ottenere una licenza speciale rilasciata esclusivamente da un ministero competente. Se siete coraggiosi e volete provare il fugo potete assaggiarlo sotto forma di sashimi.

Shirako: se il nome non vi dice niente è perché siamo parlando semplicemente della ghiandola riproduttiva dei pesci, una poltiglia piena di liquido seminale. In Giappone è considerato una prelibatezza e preparato in modalità differenti. Buon appetito!!

Inago no tsukudani: pensavate di non trovare neanche un insetto vero?! invece no, in Giappone si mangiano delle particolari cavallette, cucinate con slsa di soia molto zuccherate e servite su un letto di immancabile riso bianco. Vengono gustate come un normale snack. Una merenda decisamente insolita!!

Dite la verità, pensavate che in Giappone si mangiava solo riso bianco bollito e sushi stellare non è vero?!Devo essere sincera io durante il mio soggiorno in Giappone non ho mai provato nessuno di questi piatti, purtroppo non sono così coraggiosa! Qualcuno di voi invece li ha provati (complimenti per il coraggio!) o ha intenzione di fare una esperienza culinaria da orrori da gustare made in Japan?! fatemi sapere!

Stay tune!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...